Home » Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo - Il Molinello alla Tabina

Cerchi una camera per pernottare in città a non vuoi prenotare in qualche costoso hotel? Vuoi un bed and breakfast intimo ed appartato?

Il molinello alla tabina è il nome che fa per te, con una ampio appartamento, dotato di due camere, bagno, televisore, cucina ed un ampia terrazza al piano.

Situato appena fuori Vergato in località Tabina di Vergato, le nostre camere sono il punto di partenza ideale per esplorare città e dintorni o il servizio adatto per chiunque sia in viaggio d’affari sulla Porrettana e desideri un alloggiamento diverso e più libero rispetto ai soliti alberghi.

Contattaci via mail cristina@ilmolinelloallatabina.it per telefono 051-910007  348-7931312: Cristina, la proprietaria, saprà rispondere a ogni tua domanda e sarà pronto ad accogliere la tua prenotazione per brevi o lunghi periodi

"Una lunga storia"

"Una lunga storia" - Il Molinello alla Tabina

Fondata nel 1912, la casa padronale interamente costruita in pietra, ha subito varie rivisitazioni, anche a causa degli eventi bellici legati alla storica "Linea Gotica", essendo situata a ridosso del ponte che fu oggetto di bombardamenti nel 1943, così come del resto tutta la zona vicina, essendo a  quei tempi sito di interesse strategico per il dominio della valle del reno.

Il fondatore Adolfo Marchi,ebbe la lungimiranza di posizionarsi in questo punto strategico, costruendo la casa padronale; successivamente la sua opera fu continuata da uno dei cinque figli, Antonio Marchi, che proseguì l'opera del padre con oltre 70 anni di lavoro nella Bottega del Mulinello, ancora oggi gestita dalla famiglia.

Cristina, continua l'opera della sua famiglia, avendo fondato e gestendo l'attiguo Ristorante Osteria della Tabina e portando avanti ancora oggi, l'opera dei sui Avi. 

Il Molinello alla Tabina

Il Molinello alla Tabina